Imprenditori under 40. Contributo fino a 38 mila €
mercoledì, aprile 30, 2014, 00:28 - Varie
 Innovatori si nasce ma lo si può anche diventare. Unioncamere premia il coraggio di giovani imprenditori e manager che fanno innovazione dando loro la possibilità di ricevere un sostegno finanziario per assumere nuove risorse in azienda. Nasce così “Giovani innovatori d’impresa” il cui bando resterà aperto fino al 4 maggio. L’iniziativa, parte dal progetto We4Italy (la piattaforma online che prevede attività e strumenti finalizzati a valorizzare la condivisione di storie e progetti dei giovani imprenditori), è diretta alle imprese gestite o guidate da giovani imprenditori con meno di 40 anni che si siano distinte per la propria capacità di introdurre nuove idee in grado di migliorare le performance economiche e produttive dell’azienda o la qualità della vita delle persone che ci lavorano, oppure che abbiano generato vantaggi sul territorio e sul mercato in cui l’impresa opera o li abbiano condivisi all’interno di una filiera o una rete di impresa.
Parte UniCredit Start Lab: domande fino a giugno
mercoledì, aprile 30, 2014, 00:26 - Varie
 Le startup ad alto contenuto tecnologico e innovativo sono le “ricercate” speciali di UniCredit per il programma UniCredit Start Lab”, che non solo identifica e premia nuove realtà imprenditoriali, ma ne sostiene la nascita e la crescita con iniziative ad hoc. Fra i premi, infatti, oltre alla classica erogazione monetaria per la migliore startup in ciascuno dei settori individuati da UniCredit (Life Science, Clean Tech, ICT/Web/Digital, Innovative Made in Italy – Services & Industrial) è previsto un programma completo di accelerazione . Tale programma offrirà la possibilità agli startupper di entrare in contatto con potenziali investitori nell’ambito di “Pitch Day”. Start Lab prevede anche la possibilità di investimento da parte di UniCredit fino a 250.000 euro per ogni impresa innovativa. Verranno organizzati “business meeting” con soggetti istituzionali a livello nazionale e internazionale per poter sviluppare partnership industriali, tecnologiche, commerciali e strategiche. Sul piatto l’istituto di mette anche un pacchetto che include la costituzione del sito web e un advisory classroom su tematiche digitali.
Autoimpiego e nuove Pmi. Contributi fino a 2,5 milioni.
martedì, aprile 29, 2014, 22:31 - Varie
 Contributi a fondo perduto fino a 2,5 milioni di euro per iniziative di auto imprenditorialità e autoimpiego nel Mezzogiorno. Ripartono i finanziamenti gestiti da Invitalia con un budget di 80 milioni a disposizione di chi vuole mettersi in proprio e dei giovani che intendono avviare o ampliare un’attività esclusivamente nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. L’invio delle domande era stato sospeso il 26 aprile 2013 per esaurimento dei fondi. Sono stati inoltre stanziati 18 milioni di euro per lo sviluppo di imprese turistiche, culturali e naturalistiche nei Poli di attrazione culturali, naturali e paesaggistici situati nelle regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
lunedì, marzo 24, 2014, 17:55 - Consuleza del lavoro
Forniamo servizi di elevata qualità nel campo del diritto del lavoro, del diritto sindacale e della legislazione sociale e previdenziale.
lunedì, marzo 24, 2014, 17:41 - Internazionalizzazione
Definiamo tutti i percorsi di crescita che le aziende possono attuare all'estero attraverso delocalizzazione e terzializzazione.
<< <Indietro | 1 | 2 | 3 | Altre notizie> >> |